Il thriller di Mike J. Pilla presentato al Festival del libro italiano a Toronto
GOODBYE IRPINIA IN CANADA
CHE SUCCESSO A LIBRISSIMI!
Il romanzo è la novità letteraria del 2019: il primo Paper novel al mondo

Grande successo, sabato 4 maggio, per la presentazione di “Goodbye Irpinia” in Canada. Il primo Paper novel al mondo è stato protagonista di Librissimi, Festival del Libro Italiano a Toronto, organizzato dal Com.It.Es. Il romanzo thriller di Mike J. Pilla ha sin da subito incuriosito i tanti presenti al festival, e soprattutto i tantissimi italiani che vivono in quella parte di Nord America, dove si contano oltre 500mila connazionali. Nel suo tour, Pilla è stato intervistato da alcune emittenti canadesi, e ha incontrato alcuni esponenti del mondo istituzionale. Si tratta di una novità assoluta in ambito editoriale, un nuovissimo modus narrandi che accompagna il lettore grazie all’utilizzo di inserti giornalistici realizzati ad hoc.

 


 
» L'ENORME FRANA

Il "mostro di terra" avanza sulla ss90
e verso la ferrovia

sa
.

Mentre a Montaguto paese oltre duecento persone erano impegnate nelle ricerche del piccolo Andrea Fiorito, venti persone continuano a lottare con tutte le loro forze sulla SS90 delle Puglie, allo scalo di Montaguto, per rallentare l’avanzata della terribile frana.
  g
.
LA NOVITÀ Che cos'è un Paper novel:
opera a metà tra giornalismo e fiction
.

La storia è supportata da pagine di giornale create ad hoc

g

LA CURIOSITÀ Dall'Italia all'America,
tra Toronto, New York e... Argentina
.

Alla scoperta della vasta comunità di irpini all'estero

g

MULTIMEDIA Foto, video e servizi tg
Ecco le "immagini" del romanzo
.

Presente anche una ricca rassegna stampa internazionale
 
» PAESANI LONTANI

Il legame con il dialetto e con gli irpini
in tutto il mondo

fd
.

"Goodbye Irpinia" rappresenta una vera e propria dichiarazione d'amore a Montaguto, il piccolo paese irpino di cui Mike J. Pilla è originario, e che rappresenta lla culla d'infanzia di tantissimi paesani sparsi per il mondo, a cui l'autore dedica ampia parte della storia.